Mar 18, 2012 - sfoghi    Commenti disabilitati su A VOLTE RITORNANO…GLI AMICI…NON GLI ALIENI

A VOLTE RITORNANO…GLI AMICI…NON GLI ALIENI

amicizia, convivio, ritorno, giovinezza 

“Passano gli anni, passano….”gli amici…gli amici, restano e restano uguali…stupore…compiacimento. Ci si ritrova dopo tanti anni, ti aspetti di vedere tutti cambiati…qualche capello bianco in più…nemmeno quello! Qualche pancetta in più…ma ché ! Fisici asciutti, visi abbronzati e look casual ma con brio. Quarantenni del 2000, cresciuti negli anni ‘70, sopravvissuti agli ‘ 80 e accasati nei ’90. Le vite ci allontanano, ma i sorrisi, le risate, i gesti…quelli…quelli restano, non se ne vanno. Si nascondono sotto le pieghe del lavoro, della famiglia e del quotidiano e poi…d’un tratto..fuoriescono al richiamo dell’amicizia, della complicità, del convivio.

Ti ritrovi a ridere esattamente come vent’anni fa. La risata apre le porte alla giovinezza, alla spensieratezza al relax totale, indica agio, tranquillità interiore. Non devi dimostrare nulla a nessuno. Sono i tuoi amici. Siete cresciuti insieme, fianco a fianco, litigando, facendo tardi, rubandovi la fidanzata, notti intere a chiacchierare a dire ….”zzate”  e nell’animo l’amicizia, quella veram, quella che solo gli uomini sanno dare. Le donne….tutto un altro capitolo da scrivere. Io invidio molto la complicità maschile e ho sempre cercato di intrufolarmi nelle varie cerchie…proprio per osservare, capire e godere dello spirito goliardico. Ne ho approfittato spesso cogliendo quella sintonia, mista a complicità che è molto rara nelle donne. C’è una soglia però che non ho mai potuto varcare: la mascolinità. Bè…per ovvi motivi naturali…l’amicizia tra uomo e donna…é difficile…e qui c’é da aprie un’altro capitolo…

Ci siamo ripromessi di organizzare altre cene senza lasciare passare troppo tempo…vedremo…vi terrò informati. Il discorso dell’amicizia è molto ampio.

Buona domenica a chiunque mi leggerà…rà…rà…rà…

A VOLTE RITORNANO…GLI AMICI…NON GLI ALIENIultima modifica: 2012-03-18T09:53:00+01:00da cigno39
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.