Feb 12, 2012 - sfoghi    Commenti disabilitati su VITA

VITA

Chiudere gli occhi e pensare, sì, che piacere immenso, lasciare che le immagini appaiano così spontanee, senza interruzioni, senza regole…

Come vorrei poter vivere così, libera da regole e da impostazioni, così fluttuante come i pensieri, i sogni, le fantasie…Volerei come un folletto, mi poserei ovunque, racconterei fiabe ai bambini, rassicurerei gli adulti e farei compagnia agli anziani, giocherei con le nuvole, gli animali, i fiori… E poi? Eh già, poi…

Io sono un essere umano, ho bisogno di regole, di avere  impegni e scopi, di fare e disfare, costruire e distruggere, ridere e piangere,, gioire e soffrire.

Qual è il benamato “ saper vivere “ ?Penso che ognuno di noi ha il proprio, che meglio si addice al suo carattere. Beati quelli che la raggiungono e sono in pace con se e la propria coscienza. Certo, non è facile, la vita ti riserva delle sorprese, ti costringe a fare cose che mai avresti pensato di fare. Ti allontana dai tuoi scopi così facilmente, ti nasconde la strada che segui con fatica, ti illumina saggiamente e ti getta nel buio assoluto. Non dobbiamo disperare, se dopo aver progettato a lungo, un particolare irrilevante manda a monte tutto, se dopo aver tanto desiderato una cosa, scompare sotto il nostro naso. No, no, è così che gira la ruota della vita. Non pensiamo mai a quanto abbiamo guadagnato ma, quanto abbiamo vissuto e come abbiamo passato i nostri giorni, le nostre ore, i nostri minuti che passano inosservati come impiegati e ci presentano il conto come direttori. Sono belle parole che vanno bene solo per essere ascoltate e non capite e seguite perché nessuno si ferma nemmeno un istante, smette di correre ed urlare e si siede tranquillo a guardare un tramonto.

 

VITAultima modifica: 2012-02-12T19:11:00+01:00da cigno39
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.